Social Selling

Social Selling

Per vendere devi fare fronte a 5 problemi:
non ho bisogno, non ho soldi, sono di fretta, non lo desidero, non ho fiducia.

Vuoi incrementare le vendite?

Una gestione finalizzata alle vendite sui social media crea un collegamento diretto tra la tua azienda e i tuoi potenziali clienti, permettendoti di coinvolgerli fidelizzandoli e invitandoli ad acquistare. Per fare questo occorre elaborare una mentalità social e acquisire o sviluppare risorse che abbiano le competenze adatte e sappiano utilizzare i tool interni.

Perché il Social Selling?

Il Social Selling è il modo in cui noi professionisti utilizziamo i social media per farti raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati. L'obiettivo è quello di generarti dei leads e fidelizzarli, mantenendo una diretta relazione con questi anche dopo il processo di acquisizione/vendita. E' ormai di grande utilizzo in diversi contesti imprenditoriali, in particolare con i rapporti tra aziende (B2B), utilizziamo queste tecniche anche per la relazione tra azienda e consumatore (B2C).

Come puoi applicarlo?

Per prima cosa devi creare un Network di collegamenti con un target mirato, dopodiché ti occorre organizzare attività di Personal & Corporate Branding tramite la pubblicazione dinamica e continua del valore della tua azienda e infine bisogna implementare una relazione diretta tra i lead e l'azienda. Questi passi si traducono nella costruzione del tuo brand aziendale sui Social, facendoti diventare un vero e proprio opinion leader.

Quali canali utilizzare?

A seconda della tipologia di azienda e delle transazioni commerciali prevalenti in azienda (B2B, B2C, B2G) possiamo proporti l'utilizzo di Social Network differenti. Siamo specialisti su LinkedIn, Tik Tok, Facebook e Instagram.

Contattaci

SOCIAL SELLING

Per vendere devi fare fronte a 5 problemi:
non ho bisogno, non ho soldi, sono di fretta, non lo desidero, non ho fiducia.

Vuoi incrementare le vendite?

Internet è la principale rete di comunicazione globale, utilizzata dai tuoi clienti per ottenere informazioni e per farsi un idea su quello di cui hanno bisogno. E’ quindi di vitale importanza non solo avere una buona presenza in rete ma anche un punto di riferimento da offrirgli.

Un sito internet ben impostato è il modo migliore per ottenere un ottima impressione, autorevolezza, gestire i contatti e offrire assistenza e supporto.

Un brand sprovvisto di sito internet viene visto come poco rilevante. Non hai un sito internet? Vuol dire che conti poco e nulla.

Perché il Social Selling?

Il Social Selling è il modo in cui noi professionisti utilizziamo i social media per farti raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati. L’obiettivo è quello di generarti dei leads e fidelizzarli, mantenendo una diretta relazione con questi anche dopo il processo di acquisizione/vendita. E’ ormai di grande utilizzo in diversi contesti imprenditoriali, in particolare con i rapporti tra aziende (B2B), utilizziamo queste tecniche anche per la relazione tra azienda e consumatore (B2C).

Come puoi applicarlo?

Per prima cosa devi creare un Network di collegamenti con un target mirato, dopodiché ti occorre organizzare attività di Personal & Corporate Branding tramite la pubblicazione dinamica e continua del valore della tua azienda e infine bisogna implementare una relazione diretta tra i lead e l’azienda.
Questi passi si traducono nella costruzione del tuo brand aziendale sui Social, facendoti diventare un vero e proprio opinion leader.

Quali canali utilizzare?

A seconda della tipologia di azienda e delle transazioni commerciali prevalenti in azienda (B2B, B2C, B2G) possiamo proporti l’utilizzo di Social Network differenti.
Siamo specialisti su LinkedIn, Tik Tok, Facebook e Instagram.

CONTATTI