Influencer

INFLUENCER MARKETING

Il marketing migliore è quello che non sembra marketing.

Come puoi attrarre al meglio il consumatore?

Da un recente studio è emerso che lo strumento più potente di influenza sui consumatori sono le raccomandazioni di amici e parenti. Un’altra ricerca ha rivelato che il 90% dei consumatori si fida delle raccomandazioni delle persone che frequenta e il 70% delle opinioni e recensioni pubblicate online.
Non ti stupirai, quindi, che siano pochissimi i consumatori che acquistano un articolo costoso senza aver prima verificato cosa ne pensano coloro che già lo possiedono.
Puoi agire per far sì che questi canali di comunicazione personale lavorino per te!

Come puoi agire su questi canali?

Creando o trovando dei “Leader di opinione”, ossia persone che hanno una particolare influenza sulle scelte di un determinato gruppo di persone.
Per questo parliamo di BUZZ MARKETING, che consiste nel coltivare o arruolare questi opinion leader in modo che operino da veri e proprio “ambasciatori della marca” e parlino in giro dei tuoi prodotti o del tuo brand. 
Parliamo di INFLUENCER MARKETING quando questi ambasciatori sono individuati tra i diversi influencer sui social network.
Numerose realtà come Fiat o Gucci per mezzo delle tipologie di Marketing appena descritte sono riuscite ad ottenere degli enormi risultati sia da un punto di vista del rilancio del marchio che da un punto di vista delle vendite vere e proprie.

Arruola i tuoi opinion leader. Contattaci!

Il nostro staff vanta anni di esperienza nell’arruolamento degli Opinion leader e nello sviluppo di strategie di Influencer Marketing, affidati a chi sa fare il proprio mestiere.